15 Idee per una festa a tema Paw Patrol

Paw Patrol a rapporto!!

Vi va di organizzare per i vostri bambini una festa a tema Paw Patrol, personalizzandola con immagini e idee che ricordino i loro cuccioli preferiti?

Giocate sui toni del bianco, nero, rosso e giallo per le decorazioni, distribuendo qualche impronta qua e là e fate in modo che i personaggi, Ryder e i suoi cuccioli Marshall, Rubble, Chase, Rocky, Zuma e Skye rendano più vivace la vostra ambientazione.

Abbiamo selezionato per voi alcune idee colorate e divertenti per rendere perfetta la vostra festa a tema Paw Patrol.

 

Inviti


Sugli inviti alla vostra festa tra cuccioli non possono mancare le immagini dei personaggi del cartone.

Su Etsy potete trovare dei coloratissimi inviti digitali da personalizzare con il nome e l'età dei vostri piccoli festeggiati, inserendo le indicazioni per raggiungere la vostra festa.

Festa Paw Patrol_inviti personalizzabili

Credits: Etsy (BolleBluParty)


Decorazioni


Ingresso con impronte

Con gessetti colorati potrete indicare l'ingresso per la festa disegnando delle impronte di cuccioli; in alternativa, se non avete possibilità di scrivere direttamente sul terreno, potete ugualmente realizzare questa divertente idea ritagliando le impronte su del cartoncino colorato e applicandole a terra con del nastro adesivo.

 

Festa Paw Patrol_impronte ingresso


Credits: Indulgy.com

 

Tavola

Decorate la vostra tavola per la merenda con idranti gonfiabili e caschetti da pompiere, senza dimenticare i segni delle zampette in giro.

Molto carina e originale questa idea di Crowning Details!

Festa Paw Patrol_tavola

Credits: Crowning Details 


Merenda


Che ne dite di servire patatine e pop corn in ciotole per cagnolini?

Un'idea perfetta quella di Life Song of a Busy Mom per creare l'ambientazione giusta per la festa.

Festa Paw Patrol_merenda snack

Credits: Life Songs of a Busy Mom

 

Se realizzare dei cake pops con i personaggi del cartone può sembrare troppo difficile, si può scegliere di creare una versione più fattibile, ma ugualmente a tema e colorata, decorando i cake pops con delle impronte di cuccioli.

L'idea è di Sweet Heaven Treats, ed è disponibile su Etsy.

Festa Paw Patrol_cake pops

Credits: Etsy (SweetHavenTreats)


Decisamente a tema Paw Patrol anche questi sandwich a forma di osso di Birthday Express, da farcire nel modo che più vi piace.

Festa Paw Patrol_merenda sandwich

Credits: Birthday Express

 

Torta


Se volete cimentarvi nella realizzazione di una torta speciale a tema Paw Patrol, date un'occhiata a questo tutorial di Cakes.com, in cui si spiega passo per passo come realizzare una meravigliosa torta a tema per stupire i vostri ospiti, anche se non siete delle cake designer provette.

Festa Paw Patrol_torta tutorial

Credits: Cake.com

 

Giochi


Giochi di gruppo

Per animare la vostra festa a tema Paw Patrol, basta cogliere qualche spunto dal cartone animato, per coinvolgere da subito i vostri invitati.

Tra tante idee, abbiamo selezionato le proposte di Party Games Plus con alcuni giochi semplici da realizzare ma assolutamente divertenti, ciascuno dei quali richiama un personaggio della serie.

a . Il percorso ad ostacoli volante di Skye

Appendete degli hula hoop colorati a diverse altezze, cercando di costruire un percorso più o meno lungo a seconda dell'età degli ospiti e costruite un aeroplanino di carta per ogni invitato: potete anche personalizzare gli aerei con i colori dei vari personaggi.

Lo scopo del gioco sarà far volare come Skye un aeroplanino di carta attraverso tutti i cerchi del percorso: il bimbo che supererà più cerchi sarà il vincitore.

Non dimenticate di premiare ciascun aviatore con un piccolo premio!

 

b. I paracadute di Rocky

Questo gioco, oltre che divertire i vostri bimbi, insegnerà loro il valore del riciclo.

Il gioco del paracadute è, infatti, semplice da realizzare con ciò che si ha in casa.

Basterà recuperare dei sacchetti di plastica, tipo quelli utilizzati per la spesa, e ricavarne un quadrato.

Ad ogni angolo bisognerà realizzare un piccolo buco, da cui far passare dello spago (v. tutorial di Cose per Crescere)

I bimbi dovranno poi scegliere un piccolo gioco da attaccare al paracadute e cercare un punto alto (es. una sedia), da cui far planare il proprio personaggio da salvare.

 

c. Il salvataggio in acqua di Zuma

Se avete modo di far giocare i vostri invitati con l'acqua (basterà una piccola vasca/tinozza), potete proporre loro una missione di salvataggio in mare!

L'idea è simile a quella del classico gioco Pesca il Pesciolino e prevede di recuperare dei personaggi (pupazzetti o stampe) con delle bastoni cui saranno collegati dei magneti.

Con un po' di fantasia, i vostri piccoli invitati si sentiranno coraggiosi come Zuma e cercheranno di salvare quanti più personaggi possibili.

Per vivacizzare un po' il gioco, potete anche proporre una gara a tempo, ad es. 2 minuti: chi salva più personaggi nel tempo stabilito vince.

 

d. La raccolta massi di Rubber

Quello di Rubber è un gioco di velocità.

Dovrete preparare una ciotola con dei batuffoli di cotone e un cucchiaio; di fianco dovete posizionare un autocarro di quelli con il retro ribaltabile (se non l'avete, andrà benissimo un'altra ciotola).

Con l'aiuto di un timer, date il via alla gara di velocità: a turno gli invitati dovranno trasportare i massi (batuffoli) dalla cava (ciotola) al camion!

Il giocatore che impiega meno tempo, sarà il vincitore.

 

e. Il distintivo di Chase

Questo gioco è la classica rivisitazione di "Attacca la coda all'asino", ma i giocatori dovranno attaccare il distintivo su un poster raffigurante Chase.

Per realizzare da soli questo gioco, sarà sufficiente stampare qualche immagine da colorare di Chase e del suo badge, ritagliare queste ultime e distribuirne ciascuna ad ogni invitato, applicando del nastro biadesivo sul retro.

In alternativa, su Amazon trovate il gioco completo.

 

f. L'incendio da spegnere di Marshall

In questo gioco, ciascun giocatore dovrà spegnere 3 pericolosi incendi...i 3 secchielli rossi.

Disegnate o stampate 3 fiamme, una per ogni secchiello e attaccatele con del nastro adesivo all'interno, di modo che sembrino uscire dall'interno. Posizionate i 3 secchielli ad una certa distanza da una linea di partenza che definirete.

Consegnate ad ogni giocatore 3 cubetti di ghiaccio di plastica, riutilizzabili. I giocatore che farà il maggior numero di centri, cercando di spegnere gli incendi, vincerà la mini-gara.

Se la vostra festa è organizzata in estate, potrete sostituire i cubetti di ghiaccio con dei piccoli palloncini d'acqua. Sarà ancora più divertente!

 

Pignatta

Per concludere la festa in bellezza, non può mancare una grandiosa pignatta.

La versione che vi proponiamo è realizzata con uno scatolone, colla e fogli di giornale e un po' di colore: al link trovate uno splendido tutorial realizzato da Boy Mama Teacher Mama.

Festa Paw Patrol_pignatta

Credits: Boy Mama Teacher Mama

 

Regalini


Per salutare i vostri ospiti a fine festa, potete regalare loro dei deliziosi party favors realizzati da voi, seguendo questa idea di Etsy.

Personalizzate dei piccoli secchielli colorati di plastica o di metallo con il distintivo o la foto di ciascun personaggio e riempiteli con piccoli regalini a tema: un piccolo bloc notes, un timbrino, un fischietto etc.

I vostri invitati ne saranno felici!

Festa Paw Patrol_regalini3

Credits: Etsy

Lo trovi su Amazon!

IDEE CORRELATE

Torte a tema Paw Patrol

Ecco una selezione di torte a tema Paw Patrol perf...

LEGGI ANCHE

Gioco delle sedie musicali

Il gioco delle sedie musicali è un grande classic...

Gioco Mima la lettera

Il gioco Mima la lettera o Mimo alfabetico è gioc...

Gioco staffetta con palloncini d'acqua

Il gioco staffetta con palloncini d'acqua (o gavet...

Gioco Acchiappa il palloncino

Il gioco Acchiappa il palloncino è un classico g...

Gioco Ferma la musica

Il gioco Ferma la Musica è un gioco musicale adat...