Come costruire fiori con i palloncini

Home / Idee /
Ho sempre pensato che non c'è una festa senza una copiosa quantità di palloncini! E oggi vorrei mostrarvi come costruire fiori con palloncini gonfiabili, per le vostre feste, per dare il benvenuto alla primavera o anche solo per ravvivare l'ambiente e renderlo accogliente come un prato baciato dal sole.

È uno dei pochi rituali che riesco a ripetere anno dopo anno per il compleanno della mia bambina, tanti palloncini colorati appesi per le scale di casa, sul portone e sparsi per la casa.

Trovo che i palloncini siano una decorazione perfetta, poco dispendiosa e che dona colore e felicità senza alcuna fatica.

Oggi vi lasciamo un tutorial e qualche ispirazione per creare i vostri fiori con i palloncini. Pronti?

Questo è il modo più semplice per creare un fiore di palloncini a forma di margherita, suggerito da open craft blog:

Palloncini_fiore1

Palloncini_fiore2

Palloncini_fiore3

Palloncini_fiore4

Palloncini_fiore5

Palloncini_mazzofiori

Se in casa non avete i palloncini adatti per fare il bouquet qui sopra, potete sempre optare per questi mega fiorelloni, fatti con palloncini semplici. Potrete decorare un'intera parete oppure creare dei sostegni che richiamino i gambi dei fiori.

Palloncini_fiore
Credits e Tutorial: paper glitter

Unendo poi tanti fiori-palloncino potrete creare delle favolose ghirlande o degli archi, perfetti da mettere all'entrata per invitare i vostri ospiti alla festa più colorata che c'è!