Idee per una festa a tema Skylanders

Ai vostri bambini piacciono i videogiochi? Organizziamo una festa a tema Skylanders! Sarà l’occasione per sfidarsi tra amici e giocare insieme.

Per qualche invitato sarà un sorpresa e potrà provare a giocare con questo videogioco, per altri bambini che già conoscono gli Skylanders sarà l’occasione per portare i propri personaggi e affrontare le sfide alternandoli con quelli degli amici.

Una festa a tema Skylanders è facile da organizzare in casa e perfetta per chi ha poco spazio per intrattenere i bambini e cerca un gioco da fare da seduti.

Ecco le idee per realizzare tutto il necessario per una festa a tema Skylanders: gli inviti, la torta e i giochi.

Inviti per una festa a tema Skylanders


Sugli inviti dovremo specificare che il tema della festa è legato ai videogiochi. Suggeriamo agli invitati di portare i loro personaggi e i loro accessori del videogioco, in modo da poterli utilizzare insieme e rendere più divertenti le sfide.

skylanders_inviti

Credits: Lifeinlargerstory

Torte a tema Skylanders


La torta è sempre il momento più atteso di una festa a tema. Gli Skylanders sono una sfida impegnativa da realizzare con una torta. Possiamo sbizzarrirci creando come torta un'ambientazione che è possibile ritrovare nel videogioco. Se siamo abili pasticcieri, possiamo provare a realizzare una torta a forma di vulcano o di grotta. L’idea più semplice è di preparare una base per torte e utilizzare gli stessi personaggi del gioco come decorazione.

Credits: Notjenny.com Credits: Notjenny.com[/caption]

Cupcakes a tema Skylanders


A una festa di bambini non possono mancare i cupcakes. Come realizzarli in tema con la festa? Si possono cucinare dei cupcakes colorati, utilizzando una ricetta semplice a cui si aggiungono i coloranti alimentari. Infine si decorano con le immagini degli Skylanders da stampare e attaccare a barrette colorate, cannucce o semplici stuzzicadenti.

Credits: Etsy Credits: Etsy[/caption]

Decorazioni per una festa a tema Skylanders


Con le stelle filanti colorate possiamo riproporre il tema del vulcano attaccandole al soffitto in modo che cadano verso il basso.

Per non confondere i bicchieri degli invitati possiamo stampare delle immagini degli Skylanders o utilizzare dei cake toppers sagomati con cui personalizzare i bicchieri o le cannucce. 

Skylaners Toppers Amazon_sel

Credits: Amazon

Giochi per una festa a tema Skylanders


Il desiderio di chi ama i videogiochi è sicuramente organizzare una bella sfida con gli amici. Un’idea per divertire i bambini alla festa può essere proprio quella di preparare tutto il necessario per un piccolo torneo a Skylanders. Vi servirà un cartellone con i nomi dei partecipanti e i turni di gioco e il passaporto degli Skylanders dove segnare il punteggio di ogni sfida.

festa a tema Skylanders Credits: Prettyperfectpartyideas[/caption]

Lo trovi su Amazon!

LEGGI ANCHE

Gioco delle sedie musicali

Il gioco delle sedie musicali è un grande classic...

Gioco Mima la lettera

Il gioco Mima la lettera o Mimo alfabetico è gioc...

Gioco staffetta con palloncini d'acqua

Il gioco staffetta con palloncini d'acqua (o gavet...

Gioco Acchiappa il palloncino

Il gioco Acchiappa il palloncino è un classico g...

Gioco Ferma la musica

Il gioco Ferma la Musica è un gioco musicale adat...