Giochi e attività per la festa di Pasqua

Home / Idee /
Arriva la Pasqua e con lei le giornate all'aria aperta e la possibilità di organizzare una festa baciati dal sole tiepido e i prati in fiore.

Tra le attività più gettonate sicuramente la "caccia alle uova", le uova ripiene di tempera colorata, coniglietti e pulcini a più non posso.

Oggi vogliamo proporvi qualche idea per svagarvi all'aperto, per dare libero sfogo alla creatività e alla voglia di colore!

Decorazione uova


Ci sono tantissimi modi per decorare le uova, per i vostri giochi o per abbellire la tavola di Pasqua o la gita fuori porta di Pasquetta.

Vi avevamo già parlato della festa a tema Tartarughe Ninja con le idee per gli inviti, la torta e la merenda. Sempre con questo tema possiamo creare e decorare le uova per le feste di Pasqua.

Pasqua_uova_ninja
Credits: GODFather Style

Star Wars è sempre un tema di forte interesse tra bambini e genitori. Dopo avervi parlato di giochi e attività per una festa a tema Star Wars oggi vediamo come decorare le uova. Trovate il tutorial su frugal fun 4 boys

Pasqua-Uova_starwars

 

Volete colorare le vostre uova in maniera naturale. Eccovi qualche suggerimento per colorarle con l'aiuto di caffè, mirtilli e cipolla rossa.

Pasqua-Uova_naturali
Credits e Tutorial: just short of crazy

Giochi


Con le uova possiamo creare un gioco davvero divertente e super creativo. Trovate il tutorial sul blog Hative.

Pasqua-Uova_gioco

Potete creare dei bellissimi pastelli a cera a forma di coniglietto. Basta uno stampino da forno con le sagome dei coniglietti, pastelli a cera rotti e troppo piccoli per essere impugnati (li abbiamo tutti in casa e spesso tendiamo a buttarli) e il gioco è fatto!
Trovate il tutorial sul blog moonfrye.

Pasqua-Coniglietti

 

Attività


Ghirlande fai da te con spago colorato, per abbellire il luogo della vostra gita fuori porta o il giardino per il pic nic.
Trovate il tutorial su Mod Podge Rocks

Pasqua_Uova-ghirlanda

Un'idea carina e facilissima da realizzare. Procuratevi delle mollette di legno, tempere colorate, dei piccolo pon pon. Su un foglio disegnate la figura di un grande uovo e lasciate che i bambini lo decorino e colorino come comanda la loro fantasia.

Pasqua-lavoretto
Credits e Tutorial: crafty morning

 

 

IDEE CORRELATE

Decoriamo insieme le uova di Pasqua

Benritrovati a tutti! Un post veloce per darvi ...