Giochi e attività per una festa a tema Star Wars

È sicuramente uno dei film più vista nella storia del cinema. Una storia che appassiona grandi e piccini. Le avventure di Guerre Stellari piacciono a tutti e tengono incollati allo schermo.

Ma qui non parliamo di pellicole cinematografiche, qui ci divertiamo a preparare feste, decorazioni e passatempi. E oggi nello specifico vorremmo portarvi nell'ambientazione di Star Wars con giochi ed attività da organizzare per i vostri bambini. Per una party a tema, un pomeriggio con gli amici, per  divertirsi liberando la fantasia.

 

1. Abbatti i Soldati dell'Impero


StarWars_giochi1

Credits:Frugal Fun 4 Boys

Rotoli di carta igienica, cartoncini e colla aggiungete una "pistola laser" e il gioco è fatto!

 

2. Distruggi la Morte Nera


StarWars_giochi


Credits: Frugal Fun 4 Boys

Base in polistorolo o materiale simile, supporti per palline (tipo quelli per il golf) e palline leggere da ping pong. La "pistola laser" spara palline e il divertimento è assicurato.

 

3. Crea i personaggi con le perline


StarWars_perler

Credits: Frugal Fun 4 Boys

Queste bellissime perline si fondono insieme con una passata di ferro da stiro. Hanno bisogno del loro supporto per seguire lo schema delle diverse figure. Manualità e pazienza verranno allenate per un risultato davvero carino e dai 1000 usi: giochi, portachiavi, regalini da lasciare agli invitati e tanto altro.

 

4. Costruisci le orecchie di Yoda


StarWars_Yoda

Credits: This Simple Home

Cartoncino, batuffoli di cotone (o materiale per imbottitura), forbici e colla per un 'accessorio' divertente che i vostri bambini ameranno.

 

5. Costruisci i tuoi droidi con materiale di riciclo


StarWars_robot

Credits: All For The Boys

Un lavoretto adatto anche ai più piccoli, tutto costruito con materiale di riciclo: bicchieri di carta, tappi di bottiglie, carta stagnola, colla qua e là.

 

6. Crea i personaggi di Star Wars con i rotoli di carta igienica


StarWars_personaggi

Credits: Kids Activities Blog

Anche in questo caso i rotoli di carta igienica la fanno da padrone. Riutilizzarli per creare i personaggi di Star Wars è davvero facilissimo. Bastano tempere colorate e qualche spennellata. Il risultato è divertente e scatenerà la fantasia nei giochi dei vostri bambini.

 

7. Lanterne R2-D2


StarWars_lanterne1

Credits: Diy Cand

Barattoli di vetro, fil di ferro e colori adatti. Un'idea semplice ma d'effetto per queste lanterne per le vostre serate o una festa all'aperto.

 

 

 

Lo trovi su Amazon!

IDEE CORRELATE

Festa a tema Star Wars

Volete organizzare una festa a tema Star Wars per ...

Torte a tema Star Wars

Che festa a tema Star Wars è senza una torta "ste...

Attività per una festa a tema Spazio

Le feste a tema Spazio da sempre sono tra le più...